Lavastoviglie Electrolux allarme 30 | Parte 2

Electrolux comprende anche i marchi AEG e Rex.
Cliccando l'immagine sotto, avrai accesso alla pagina Amazon con tutti i ricambi necessari. Se, invece hai bisogno di più informazioni o di vedere il nostro video informativo, continua a leggere.
pezzi di ricambio per l'allarme 30
Se la tua lavastoviglie Electrolux va in allarme 30, ti consigliamo di staccare la spina, di chiudere l’acqua e di contattare il tecnico di fiducia. Infatti, potresti inavvertitamente danneggiare la tua lavastoviglie.
Considera, inoltre, che molti professionisti non mettono le mani sugli elettrodomestici già smontati da personale non qualificato.
Se non hai trovato dell'acqua sul basamento della vasca, continua a leggere. Altrimenti, hai bisogno di leggere la prima parte di questa guida: lavastoviglie Electrolux allarme 30.

La tua lavastoviglie Electrolux potrebbe segnalare allarme 30 a causa dell'elettrovalvola interrotta. Infatti, l'elettrovalvola è collegata in serie al galleggiante.
Le lavastoviglie del gruppo Electrolux Rex possono montare 2 tipi di elettrovalvola:
• un'elettrovalvola classica dove va avvitato il tubo di carico.
• un'elettrovalvola incorporata nel tubo di carico.
Prima ti procedere con l'acquisto dell'elettrovalvola, ti consigliamo di verificare che sia interrotta. Per farlo, hai bisogno di un tester impostato su questo simbolo Ω.
tester, come impostarlo
Per verificare se c'è continuità, ti basterà collegare il tester ai faston (connettori) dell'elettrovalvola classica o ai due fili che fuoriescono dal tubo di carico.
Se il tester non ti dà continuità tra i connettori, significa che l'elettrovalvola deve essere sostituita.

Sostituire questi pezzi di ricambio è davvero molto semplice. Se hai dei dubbi, guarda il nostro video su Youtube o qui di seguito.