Menu
Home page menu icona

L'asciugatrice macchia il bucato?

Ormai, l'asciugabiancheria è diventata indispensabile. Una macchina capace di semplificarci e migliorarci la vita. Ma sappiamo veramente come utilizzarla nel modo corretto?
In questi ultimi anni, i nostri tecnici hanno riscontrato che molti clienti non erano a conoscenza che, se si utilizza l'asciugatrice, non bisogna adoperare l'ammorbidente nel ciclo di lavaggio in lavatrice.
Questo perché una piccola quantità di ammorbidente rimane sui capi lavati, rendendoli profumati. E, una volta inserito i capi nell'asciugabiancheria, potrebbero crearsi degli aloni giallastri sui capi più chiari e i panni bianchi potrebbero opacizzarsi.

Per non rinunciare alla morbidezza dei panni lavati con l'ammorbidente, puoi usare le Dryer balls dell'Electrolux.
Anche se è un prodotto creato per le macchine Electrolux vanno bene per le asciugatrici di altre marche.
Dentro la confezione del prodotto Dryer balls, trovi due palline progettate per un uso combinato. Infatti, sono di forma e morbidezza differente e trattengono il calore per trasferirlo al bucato durante il ciclo di asciugatura.
Le dryer balls hanno diverse funzioni: riducono le pieghe e il tempo di asciugatura, ammorbidiscono i tessuti e riducono i filacci che si depositano nei filtri e nel condensatore.