Menu
Home page menu icona

Cattivo odore nella lavatrice?

Se la tua lavatrice emana cattivo odore oppure se sul bucato sono presenti delle macchie o se addirittura trovi una sostanza gelatinosa maleodorante attorno alla guarnizione dell'oblò, significa che nella vasca si sono depositati dei residui di detersivo e di sporco.
In genere, questo accade quando si utilizza troppo detersivo associato a cicli di lavaggio a basse temperature.
Molti pensano che la semplice sostituzione della guarnizione possa risolvere il problema, ma non è così perché appunto il grosso, dello sporco e del detersivo, si trova nella vasca della lavatrice.

Se vuoi risolvere una volta per tutte il problema del cattivo odore nella lavatrice, ti consigliamo di utilizzare questo prodotto miracoloso:
Adesso ti spieghiamo bene la differenza di questi due prodotti.
Super Clean serve quando la lavatrice necessita di una pulizia profonda. Infatti, questo prodotto è un detergente di eccellente qualità che rimuove i depositi dalla guarnizione dell’oblò, dal cestello e dalle tubazioni. Permette, inoltre, alla lavatrice di funzionare più efficientemente.
Dentro alla confezione, trovi due bustine di prodotto. Al primo utilizzo, ti consigliamo di usarle entrambe.
Per evitare che la lavatrice emani cattivi odori, fai un ciclo di mantenimento all'anno, usando una sola bustina.
Per mantenere pulita e efficiente la tua macchina, ricordati di utilizzare la giusta quantità di detersivo e di eseguire, ogni tanto, un ciclo di lavaggio a vuoto a 90°.

Clean and Care, invece, sgrassa e decalcifica in un’unica operazione. Serve per mantenere la piena funzionalità della lavatrice e della lavastoviglie.
Questo prodotto decalcificante è confezionato in comode bustine per 12 trattamenti e rimuove il calcare e i depositi dall’elettrodometico.
Utilizzarlo è molto semplice: versa il contenuto di una bustina nella lavabiancheria vuota ed avviare un programma a 60 °C senza prelavaggio.

Sotto, un video informativo realizzato dai nostri collaboratori.